Su di me
A cosa sto lavorando al momento?

Per raggiungere il mio obiettivo di entrare nell’industria videoludica, ho scelto di iscrivermi al corso “Tecnico superiore per la produzione di videogames per il mercato consumer e per i settori dell’industria, dei servizi e della cultura” presso la fondazione FITSTIC di Bologna. Attualmente frequento le lezioni e, parallelamente, continuo ad approfondire il settore leggendo libri e facendo pratica con i software.
Oltre al corso che sto frequentando, mi sto dedicando a due progetti. Il primo consiste in un corso online che mi permette di imparare a utilizzare Unreal Engine 5 e a programmare in C++. Attualmente sto sviluppando un prototipo di un RPG, un’esperienza pratica che mi sta insegnando varie funzionalità dell’engine. Il secondo progetto è personale e riguarda il perfezionamento delle mie abilità come Game Designer, UX Designer e programmatrice Unity. Si tratta di un gioco che si ispira a capolavori del genere che più mi appassiona. Now in Development…

Quali sono le mie passioni?
Da sempre la musica è una delle mie più grandi passioni, accanto ai videogiochi. Ho iniziato da bambina a suonare il pianoforte e a cantare grazie alla scuola musicale di Primiero (TN), e da allora non mi sono mai fermata. L’amore per la musica mi ha portato, crescendo, a studiare al conservatorio F. A. Bonporti di Trento, dove ho completato il corso propedeutico di pianoforte. Anche se non ho proseguito oltre, quegli anni mi hanno regalato esperienze incredibili: suonare da solista ma anche in duetti, trii, e persino nell’orchestra mi ha permesso di crescere non solo come musicista, ma anche come persona, imparando l’importanza del lavoro di squadra e della dedizione. Oggi continuo a coltivare la musica come un hobby che mi dà gioia ogni volta che mi siedo al pianoforte o che canto.
Sono madrelingua italiana e ho ottenuto il livello C1 in inglese, ma mi sono chiesta: perché non andare oltre? Un altro grande desiderio è quello di visitare il Giappone un giorno, perché sono sempre stata affascinata dalla sua cultura, dai paesaggi mozzafiato e, naturalmente, dai videogiochi! Sebbene questo sogno non si sia ancora realizzato, nel frattempo sto imparando il giapponese con gli insegnanti dell’associazione Nipponica di Bologna. Grazie a loro, sono riuscita a ottenere la certificazione JLPT N5.
こんにちは! 私はアマンダと申します。
私の夢はゲームデザイナーになることです。
よろしくお願いします!
