DCAnoi
L’applicazione gestisce la prenotazione di appuntamenti online ma non solo. All’interno l’utente può visionare il profilo dei dottori per trovare quello più adatto a lui come anche controllare le cliniche sul territorio per trovare quella più vicina alla sua abitazione. Prima di prendere l’appuntamento l’utente può quindi inserire le condizioni che più preferisce in un filtro così da ottenere l’orario perfetto. Infine, collegandosi al proprio account, è possibile accedere ad un’area personale dove sono contenuti tutti gli appuntamenti effettuati o futuri.
Il prototipo





Le risorse
Il processo
Analisi del dominio
Una volta scelto il tema sul quale volevamo concentrarci avevamo bisogno di studiare meglio quel mondo costruendo una mappa del dominio.
Trovare i pain point
Seguendo una versione top-down del metodo di design, dallo studio del dominio siamo passati a ricavare i pain point degli utenti.
I persona e gli happiness factor
I pain point sono stati raggruppati e da loro sono emersi i nostri persona e quindi le loro user storie. Queste ultime ci hanno ispirato le idee che avrebbero potuto risolvere i pain point di ciascun utente.
Design concept e design system
Per riassumere le soluzioni abbiamo prima costruito un design concept senza tenere conto dell’estetica. Poi, utilizzandolo come struttura di base, abbiamo costruito un prototipo con il programma Figma e gli elementi del design system di Google Material.