Dragonero – Quest Wizard

Dragonero (2024)

Dragonero è un RPG a turni con un tocco strategico che ti metterà alla prova: esplora dungeon, pianifica viaggi in un mondo aperto pieno di eventi e affrontate decine di nemici in combattimenti a turni. Segui i percorsi dei diversi campioni in questo vasto universo fantasy in stile fumetto.

Prototipo del Quest Wizard: ho creato l’interfaccia di una nuova feature del gioco, il Quest Wizard, un editor in cui il giocatore può creare le quest che appariranno nel gioco a suo piacimento, dal numero di task da eseguire alla loro tipologia, dal premio che si ottiene al suo completamento al luogo in cui verrà svolta.
La prima schermata dell’editor mostra al giocatore un elenco delle quest che ha già creato. Facendo hover su di esse apparirà una preview a fianco. Per aggiungere una nuova quest si clicca su “NUOVA QUEST”. Per eliminarne una si seleziona quella interessata e si clicca su “ELIMINA”.
Decidendo di creare una nuova quest, si aprirà l’editor delle quest. A sinistra ci sono caratteristiche generali da impostare (tipologia della quest, una descrizione, il premio al suo completamento e in quale locanda apparirà) e a destra si può aggiungere o togliere fasi alla quest.
Cliccando su una fase nella schermata precedente si aprirà l’editor specifico della fase. Una fase contiene più task e in maniera simile alle fasi, si può decidere di aggiungerne o toglierne.
Cliccando su un task sarà possibile modificarne la tipologia e le caratteristiche a essa correlate. Le caratteristiche possono essere la posizione in cui svolgere il task, la tipologia di nemico da sconfiggere, la tipologia di oggetto da consegnare, l’NPC a cui consegnare, etc…

Per saperne di più

Per vedere l’intero processo che ho seguito per fare il design dell’interfaccia del Quest Wizard dai un’occhiata al draft di Figma!